Scelta del Contraente:
Procedura Negoziata con almeno 5 inviti (previa indagine di mercato)
Struttura Appaltante: Ufficio Gare delle Gallerie degli Uffizi
Cig: ZC738E7C96
Stato: Aggiudicata
Oggetto: servizio di tesoreria
Descrizione: Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di tesoreria per Le Gallerie degli Uffizi
Importo di gara: € 15.000,00
di cui:
- Importo soggetto a ribasso: € 15.000,00
- Importo non soggetto a ribasso: € 0,00
Scelta del Contraente: Procedura Negoziata con almeno 5 inviti (previa indagine di mercato)
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Prezzo Più Basso
Modalità di partecipazione: Telematica
R.U.P.: Dott. Eike Dieter Schmidt
Obbligo marcatura per busta amministrativa ed economica
Data di pubblicazione avviso manifestazione di interesse: 06/12/2022
Data di scadenza invio partecipazione:
21/12/2022 12:00 - Europe/Rome
Data scadenza presentazione chiarimenti:
17/03/2023 19:28 - Europe/Rome
Data di scadenza marcatura temporale:
31/03/2023 13:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa ed economica
-
Da:
31/03/2023 13:01 - Europe/Rome
-
A:
03/04/2023 20:00 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
Determina a contrarre - Determina n. 334 del 02.12.2022 - Indizione Servizio di Tesoreria - Allegato Avviso.pdf
Avviso indagine di mercato - Allegato Determina 334.pdf
allegato manifestazione di interesse - All. 1 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.docx
MO - manifestazione di interesse - MO - Manifestazione di interesse.pdf
capitolato - Allegato A Capitolato Speciale d'oneri_.pdf
allegato offerta economica - ALLEGATO OFFERTA ECONOMICA.DOC
dichiarazione integrativa DGUE - Dichiarazione Integrativa DGUE.doc
DGUE - DGUE_.doc
MO - Negoziata PPB - MO - Negoziata PPB - Con Marca.pdf
schema di convenzione - Schema di convenzione_ 2023.pdf
Determina di aggiudicazione definitiva - Determina n.74 del 20.04.2023 - Servizio di tesoreria - Aggiudicazione.pdf
Avviso Esito di gara - Determina n.74 del 20.04.2023 - Servizio di tesoreria - Aggiudicazione.pdf
Chiarimenti
Si conferma che la presente procedura di affidamento richiede la marcatura temporale delle buste. SI conferma altresì che le buste dovranno essere caricate nel portale "Traspare" successivamente alla apposizione della marcatura temporale e della firma digitale.
Si invita a tal proposito a consultare l'avviso inviato con comunicazione del 17.03.2023.
1) si procede alla pubblicazione della bozza di convenzione che si rende disponibile nella sezione "documentazione di gara", nonché mediante trasmissione attraverso apposita comunicazione.
2) I costi a carico dell’operatore economico riguardano il canone di concessione per l’installazione della postazione ATM. A titolo informativo si comunica che per l’anno 2022 il canone ammontava a € 1.015,79 per una postazione. Si applicherà la rivalutazione del canone sulla base dell’indice Istat di riferimento.
3) Il servizio di tesoreria a livello informatico può essere gestito in altra sede purché allo sportello nelle immediate vicinanze sia presente un referente che possa prendere in carico eventuale documentazione cartacea per l’espletamento del servizio di tesoreria.
4) Il servizio di e-commerce è al momento oggetto di altra procedura di affidamento di questa amministrazione tramite altro agente contabile.
5) D.P.R. 27/02/2003, n. 97 Regolamento concernente l'amministrazione e la contabilità degli enti pubblici di cui alla L. 20 marzo 1975, n. 70. Pubblicato nella Gazz. Uff. 6 maggio 2003, n. 103, S.O.
Art. 52. Anticipazioni di tesoreria.
1. Il tesoriere o cassiere, su richiesta dell'ente, corredata della deliberazione dell'organo di vertice, concede allo stesso anticipazioni di tesoreria, entro il limite massimo dei tre dodicesimi delle entrate accertate nell'anno precedente.
2. Gli interessi sulle anticipazioni di tesoreria decorrono dalla data di effettivo utilizzo delle somme con le modalità previste dalla convenzione di cui all'articolo 50.
6) SI conferma, precisando tuttavia che non è prevista l’applicazione di uno spread. Si specifica che l’amministrazione non ha mai fatto ricorso ad anticipazioni di cassa.
7) Non è prevista l’applicazione di uno spread. Si specifica che l’amministrazione non ha mai fatto ricorso ad anticipazioni di cassa.
8) Si conferma, anche per l’accredito degli interessi.
9) Si conferma, precisando tuttavia che l’amministrazione potrà eventualmente stipulare garanzie con altri soggetti a condizioni migliorative di quelle proposte dal tesoriere.
10) SI conferma che l’inoltro degli ordinativi avverrà tramite inoltro di flussi telematici, ma in caso in malfunzionamento della piattaforma messa a disposizione del Tesoriere, l’amministrazione potrà inoltrare ordinativi urgenti firmati digitalmente corredati da distinta firmata digitalmente.
Si specifica che il Tesoriere dovrà comunque informare l’amministrazione di flussi non andati a buon fine con tempestività
11) Si accorda la proroga per la presentazione delle offerte